
Il nostro Team

Giacomo Zucco
Docente Bcademy – Laureato in Fisica, technology consultant presso Accenture, al contempo attivo su tematiche politiche ed economiche. Nel 2013 ha lasciato la consulenza per partecipare allo sviluppo di varie start-up in ambito Bitcoin. Dal 2015 dirige la Fondazione no-profit di ricerca oggi nota come BHB Network. Nel 2016 ha lanciato la rete internazionale di società di consulenza Blockchainlab.
Competenze principali: Bitcoin, Blockchain, Cryptocurrencies, Business Modeling.

Marco Amadori
Nel 2011 inizia a lavorare come tecnologo e ricercatore presso la Fondazione Bruno Kessler (FBK). Bitcoin diventa per lui oggetto di studio e passione dal 2014. Nel 2016 insieme ad un team di sviluppatori, ricercatori, docenti ed appassionati, fonda inbitcoin, start up che sviluppa prodotti e servizi per l’uso della tecnologia Bitcoin. Ha contribuito a rendere il Trentino la “Bitcoin Valley”. Attivo sulla ricerca delle Lightning Networks con inbitcoin e pioniere del bitcoin “da strada” con Comproeuro, cofonda e collabora con Bcademy, di cui è docente.
Competenze principali: Linux, Python, Debian.

Francesco Simoncelli
Economista e blogger, è membro del comitato scientifico di Bcademy. Co-fondatore dell’associazione Mises Italia, autore di libri su economia e politica economica, traduttore di libri su politica ed economia.
Competenze principali: scuola austriaca, economia, blogger

Guido Giuseppe Pascotto
Guido Pascotto è fondatore di Dmyzero, società di editoria e comunicazione proprietaria di Safarà Editore. Nel 2015 entra in collisione con il mondo della crittovaluta, intuendone la portata rivoluzionaria. Diviene così socio di inbitcoin, e nel 2018 è co-fondatore (PR) e CFO di Bcademy.
Competenze principali: Public Relations, Networker, Publishing

Lia Correzzola
Imprenditrice, dal 2015 al 2020 presidente dei Giovani Imprenditori di Pordenone, membro del board e CMO di Bcademy. Si interessa alla rivoluzione economico-sociale portata dalla nascita di Bitcoin. Partecipa alla nascita di Bcademy portando un punto di vista imprenditoriale e divulgativo.
Competenze principali: Public Relations, Community builder, Marketing.

Alessio Salvetti
Co-fondatore di Bcademy, Alessio è partner (ex board member) di Impact Hub Trentino. Ex docente di filosofia, business developer e consulente accademico, bitcoiner per passione ed esperto di modeling e lean startup, è co-fondatore di Inbitcoin e responsabile per l’erogazione dei prodotti Bcademy (CPO).
Competenze principali: Business Modeling, Project management, Business Development.

Federica Franchi
Laureata in Economia e Commercio, si interessa a Bitcoin al fine di comprenderne più a fondo i meccanismi di funzionamento e le sue implicazioni a livello economico e sociale, intuendone l’importanza. È relatrice in vari convegni sulla crittovaluta e contribuisce alla nascita di Bcademy. Esperta in attività di consulenza fiscale, è consulente sulle metodologie di pianificazione finanziaria delle attività imprenditoriali.
Competenze principali: Business plan, Strategia d’impresa, Trattative.

Giorgio Maria Mazzoli
Avvocato con oltre 20 anni di esperienza, si è avvicinato a Bitcoin da un punto di vista legale nel 2014. Da allora ha assistito diverse aziende e start-up nel trattare aspetti legali relativi ad applicazioni nella tecnologia blockchain. È co-fondatore del network Coinlex.
Competenze principali: avvocato

Enrico Paludet
Notaio e avvocato, professionista specializzato in diritto civile, commerciale e successorio. La passione per il diritto e l’economia l’ha spinto ad impegnarsi in ogni tipo di attività scientifica, dalla ricerca all’insegnamento.
Competenze principali: Diritto Contrattuale e Patrimoniale

Simone Da Re
Sviluppatore fin dai 14 anni, affascinato da Open Source, IoT, P2P e Crittografia, è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e nuove idee.
Competenze principali: Node.js, PHP, Java

Antonio Parrella
Appassionato di informatica, è ingegnere informatico presso Inbitcoin. Insegnanti della Bcademy.
Principali competenze: Qt, Debian, C++

David Coen
David è un consulente informatico e Quality Assurance Support consultant per Edge Wallet, azienda di San Diego che ha rilasciato un wallet multicurrency non custodial, open source e privacy oriented. Fa parte del team di Bcademy, con la quale collabora in qualità di docente su Bitcoin e blockchain. È autore del libro “Domande e risposte su Bitcoin: dal concetto di blockchain alla definizione della suite LNP/BP”.