Bitcoin and Blockchain Setting and Coding

Un percorso attraverso la scoperta delle tecnologie blockchain based. Programmazione livello base. Introduzione al mondo della programmazione. Set-up dell’ambiente di sviluppo necessario e prime interazioni con il codice. Concetti base di crittografia. Smart contract. Corso dedicato a developer e aspiranti dev.

Descrizione

Il format è pensato per gli aspiranti programmatori nel mondo delle tecnologie blockchain based. Dura 4 settimane di lezione frontale full time, interattiva e pratica, per ottimizzare tempi e massimizzare l’apprendimento.Partendo dalla contestualizzazione del fenomeno e dal funzionamento del sistema Bitcoin, si inizia un percorso attraverso il set-up dell’ambiente di sviluppo necessario e le prime interazioni con il codice, affrontando le principali caratteristiche di un linguaggio di programmazione, in particolare Python, e le funzionalità che lo rendono estremamente potente come le sue librerie e moduli. Approfondendo la crittografia applicata alle criptovalute, nello specifico Bitcoin, arriveremo allo smart contract e come è composto con il linguaggio di scripting di bitcoin.

Obbiettivi

Lo scopo del corso è trasmettere le conoscenze fondamentali per contestualizzare il fenomeno della crittovaluta e orientarsi al suo interno nella molteplicità degli aspetti che lo costituiscono. Partendo dalle basi, verranno dati gli strumenti per iniziare un percorso da programmatori di tecnologie blockchain based, attraverso una formazione diretta, personalizzata e interattiva.

Sei interessato
o necessiti di maggiori informazioni?

Contattaci