Bcademy for Corporate

BCADEMY FOR CORPORATE – consulenza personalizzata per aziende

OBIETTIVI

L’unione della vocazione formativa di Bcademy con la compagine sociale caratterizzata da competenze imprenditoriali, hanno portato alla necessaria sintesi nel percorso ideato da Bcademy per le aziende. Bcademy for Corporate rappresenta l’itinerario ideato da Bcademy per accompagnare le aziende nel percorso di avvicinamento e comprensione delle tecnologie blockchain based, per valutare ed eventualmente realizzare progetti e business model “over” blockchain.

Nella sua funzione di “custode” del valore (valore dell’informazione e valore per il cliente) Bcademy è il luogo in cui progettare la consulenza aziendale ad hoc sulla base delle specifiche esigenze e degli obiettivi dell’azienda, sia in termini di contenuti e di output, sia seguendo necessità logistiche o relative al numero di partecipanti e alla composizione del gruppo. Sulla base di questi dati, Bcademy può comporre il corso con i docenti e nelle sedi più adatte.

PREREQUISITI

Per la fruizione del corso non è richiesta la conoscenza di alcun linguaggio di programmazione né competenze economiche o finanziarie specifiche.

DESCRIZIONE

In linea di massima le fasi previste e possibili sono:
racconto da parte di Bcademy delle specifiche tecniche, giuridiche o economico-sociali delle tecnologie blockchain based
racconto da parte dell’azienda del proprio business model
analisi di eventuali progetti “over” blockchain o di integrazione con l’attuale modello di business

A questo punto l’azienda interessata a proseguire con la realizzazione del nuovo prodotto o servizio, avendo acquisito le competenze necessarie per prendere decisioni ponderate, può continuare il percorso con Bcademy attraverso le varie fasi di POC, ricerca e selezione di partner e fornitori, realizzazione, validazione sul mercato e assistenza post vendita.

Le attività di Bcademy sono sempre supportate da un Comitato Scientifico e da un Advisory Board indipendenti, come garanzia di qualità e chiarezza di pensiero.

A CHI SI RIVOLGE

L’attività di formazione e consulenza è modulabile per target e contenuti sulla base delle specifiche esigenze aziendali.

DURATA

Da definire sulla base delle esigenze del cliente.

LOCATION

In sede o in una location su richiesta.

COMPETENZE ACQUISITE

L’azienda interessata a indagare ed eventualmente realizzare un nuovo prodotto o servizio bitcoin o blockchain based, acquisisce le competenze necessarie per prendere decisioni ponderate, e può eventualmente continuare il percorso con Bcademy attraverso le varie fasi di POC, ricerca e selezione di partner e fornitori, realizzazione, validazione sul mercato e assistenza post vendita.

Il Curriculum è vuoto

Instructor

Alessio Salvetti

0.00 average based on 0 ratings

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

I CORSI:

Tax & Law

Il corso intende fornire ai partecipanti le nozioni base relative a blockchain e bitcoin nonché al suo funzionamento dal punto di vista pratico, alla luce della necessità di comprenderne il percorso logico per il corretto inquadramento a livello giuridico del bitcoin e la sua conseguente declinazione nella norma fiscale.

Bitcoin & Blockchain Executive

Il corso è stato concepito per fornire le competenze base nella comprensione, nell'utilizzo e nell'integrazione nei propri modelli di business delle tecnologie Bitcoin e Blockchain, o nello sviluppo di modelli di business “over” blockchain. Rivolto a CxO, manager, professionisti, studenti e a chiunque desideri apprendere conoscenze e competenze di base per implementare il proprio profilo professionale.

Blockchain e Bitcoin Developer

Il corso intende trasmettere le competenze idonee affinché i suoi partecipanti possano divenire parte di un team di sviluppo attivo sulle tecnologie blockchain nonché gestire un team di sviluppo che lavora su di esse. I partecipanti entreranno in possesso di conoscenze e competenze idonee allo sviluppo di modelli di business basati parzialmente o totalmente sulle tecnologie blockchain, nonché all’integrazione e alla gestione all’interno di un ecosistema aziendale di un prodotto o servizio blockchain sviluppato da terzi.

Il corso è rivolto a developer, IT CTO, laureati in discipline informatiche, startupper, privati con background nell’ambito dello sviluppo. Al termine del master i partecipanti avranno la possibilità di svolgere uno stage presso aziende italiane e internazionali operanti nel settore; in questo modo sarà loro fornita la possibilità di confrontarsi immediatamente con il mercato del lavoro e di mettere così in pratica le competenze acquisite.

Bitcoin for Beginners

Una giornata di formazione strutturata sul tema Bitcoin, Crittovalute e tecnologie Blockchain. Alternando presentazioni frontali a esercitazioni pratiche, il corso vuole fornire informazioni accessibili e autorevoli ad appassionati di tecnologia, economia e innovazione, allo scopo di inaugurare un percorso di comprensione del fenomeno bitcoin e crittovaluta che permetta di affrontare con maggiore consapevolezza la rivoluzione tecnologico-sociale attualmente in corso. Vengono inoltre fornite le competenze essenziali per muoversi in sicurezza nel settaggio della tecnologia necessaria per accedere alla rete Bitcoin, nonché trasmesse le competenze per gestire autonomamente e in sicurezza la compravendita e la custodia di Bitcoin.

Corsi in fase di programmazione:

Smart contracts & ICOs

Smart contracts & ICOs è un corso che intende fornire le nozioni fondamentali per comprendere le dinamiche tecnologiche ed economiche alla base degli smart contract e l’initial coin offering.

Custom format

Un programma dedicato all’adattamento dei contenuti degli altri formati o alla creazione di nuovi contenuti personalizzati sulla base di esigenze specifiche, quali seminari accademici e corsi universitari on-line e off-line, formazioni in azienda, analisi e sviluppo di soluzioni tecnologiche ad hoc.