Corporate

[ Consulenza ]

LA CONSULENZA

Siamo convinti che, partendo dall’innovazione tecnologica, la nascita di Bitcoin abbia rappresentato un sostanziale passo evolutivo nel percorso economico-sociale del genere umano, un evento capace di spostare irrimediabilmente le dinamiche verso sistemi decentralizzati e disintermediati. Questa nuova tecnologia è infatti in grado di modificare sensibilmente le esperienze e procedure di acquisto e in generale di transazione di valore, andando a impattare su processi, prodotti e servizi, in alcuni casi cambiandoli, in molti casi, facendo nascere nuovi scenari e relativi nuovi modelli di business.

La novità del fenomeno e la mancanza di fonti informative certe, ha reso finora rischioso l’investimento per le aziende che volessero indagare il settore o sviluppare prodotti e servizi blockchain oriented, possibili vittime di informazioni non validate o peggio intenzionalmente confuse.

L’unione della vocazione formativa di Bcademy con la compagine sociale caratterizzata da competenze imprenditoriali, hanno portato alla necessaria sintesi nel percorso ideato da Bcademy per le aziende.

Bcademy for Corporate rappresenta l’itinerario ideato da Bcademy per accompagnare le aziende nel percorso di avvicinamento e comprensione delle tecnologie blockchain based, per valutare ed eventualmente realizzare progetti e business model “over” blockchain.

Nella sua funzione di “custode” del valore (valore dell’informazione e valore per il cliente) Bcademy è il luogo in cui progettare la consulenza aziendale ad hoc sulla base delle specifiche esigenze e degli obiettivi dell’azienda, sia in termini di contenuti e di output, sia seguendo eventuali necessità logistiche o relative al numero di partecipanti e alla composizione del gruppo. Sulla base di questi dati, Bcademy può comporre il corso con i docenti e nelle sedi più adatte.

In linea di massima le fasi previste e possibili sono:

  • racconto da parte di Bcademy delle specifiche tecniche, giuridiche o economico-sociali delle tecnologie blockchain based
  • racconto da parte dell’azienda del proprio business model
  • analisi di eventuali progetti “over” blockchain o di integrazione con l’attuale modello di business

A questo punto l’azienda interessata a proseguire con la realizzazione del nuovo prodotto o servizio, avendo acquisito le competenze necessarie per prendere decisioni ponderate, può continuare il percorso con Bcademy attraverso le varie fasi di POC, ricerca e selezione di partner e fornitori, realizzazione, validazione sul mercato e assistenza post vendita.

Le attività di Bcademy sono sempre supportate da un Comitato Scientifico e da un Advisory Board indipendenti, come garanzia di qualità e chiarezza di pensiero.

Contattaci.